Mons. Vescovo di ritorno dalla Visita ad Limina

I Vescovi della Regione Ecclesiastica Piemonte (che conta 16 diocesi tra le quali Aosta) sono stati a Roma per la Visita ad Limina Apostolorum dal 21 al 26 gennaio 2024.  Mons. Lovignana, prima di partire, aveva presentato ai fedeli valdostani il senso di questo speciale incontro tra le Chiese locali e il Santo Padre e i Dicasteri che lo assistono nella guida della Chiesa universale. Aveva anche chiesto loro di unirsi nella preghiera in forma di partecipazione spirituale a questo importante evento. Nel video seguente, Mons. Vescovo condivide con i fedeli della diocesi l’esperienza vissuta a Roma e gli spunti raccolti negli incontri con la Curia Romana e con il Santo Padre.

25/01/2024. La Conferenza Episcopale Piemontese in udienza con il Santo Padre (foto: © Vatican Media)