La Diocesi di Aosta alla Giornata Mondiale della Gioventù

Comunicato stampa 25 luglio 2023

La Diocesi di Aosta partecipa alla 37.ma Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona con 86 giovani, tre sacerdoti, due consacrate partiti in pullman nella notte del 24 luglio e coordinati dal Servizio Catechesi, Pastorale giovanile e vocazionale.

Un ricco e nutrito programma di avvicinamento alla Veglia del Santo Padre del 5 agosto, attraverso l’accoglienza nella Diocesi di Aveiro nelle parrocchie di Monte, Murtosa e Pardelhas, dopo una sosta a Burgos.

La Diocesi di Aosta sarà presente al santuario di Nostra Signora di Fatima lunedì 31 luglio per la celebrazione eucaristica con la Regione ecclesiastica del Piemonte.

Monsignor Franco Lovignana, vescovo di Aosta, impegnato in Diocesi per gli incontri di avvio delle unità parrocchiali, ha incontrato i giovani partenti nella sera del 13 luglio dopo aver dato loro il mandato nella Veglia di Pentecoste.

Inseriti in Diocesi ma facenti parte del Rinnovamento nello Spirito e della Comunità degli Oblati di Maria Immacolata, altri 30 giovani con due sacerdoti e laici di riferimento, seguiranno due diversi programmi affiancandosi all’organizzazione nazionale dei rispettivi movimenti, che confluirà alla veglia del 5 agosto e alla solenne concelebrazione eucaristica del 6 agosto.

Il rientro in Diocesi dei pellegrini è previsto entro la serata del 7 agosto.

Vanna Balducci, Direttore Ufficio Comunicazioni Sociali Diocesi di Aosta

Aosta, 25 luglio, Festa di San Giacomo il Maggiore