Spazio di conciliazione famigliare

Che cosa offriamo

Uno spazio dove la coppia e la famiglia vengono ascoltati e aiutati, nell’ottica di preservare e, finché possibile, salvare la conservazione dei legami famigliari, favorendo il superamento delle incomprensioni quotidiane e facilitando la comunicazione tra i membri della famiglia.

Chi siamo

Un’équipe di professionisti (psicologo, avvocato, counsellor, assistente sociale) e un sacerdote – coordinati dall’Ufficio per la pastorale della Famiglia e della Terza età della Diocesi di Aosta e dal Forum delle Associazioni Famigliari della Valle d’Aosta – offrono la possibilità alle coppie e alle famiglie che lo richiedono di prendere consapevolezza della crisi che stanno vivendo, cercando insieme a loro le soluzioni possibili e intraprendendo la strada per poterla affrontare e superare, salvando così la relazione e la famiglia.

In cosa crediamo

Lo "Spazio di conciliazione famigliare" ha come obiettivo quello di aiutare le coppie a risolvere i problemi, una volta individuati, cercando di ritrovare le possibili soluzioni per fare rientrare gli effetti già prodotti, al fine di "ricucire" i legami famigliari, non solo con la semplice consulenza, ma con la costruzione di una rete famigliare che possa sostenere ed accompagnare nel cammino di "guarigione".

Ufficio per la pastorale della Famiglie e la Terza età
346 624 1276 – famiglia@diocesiaosta.it