NOMINE 2022

In data 17 gennaio 2022 mons. Vescovo ha confermato l’elezione di Eva ALBARELLO quale Presidente della sottosezione di Aosta dell’UNITALSI.

In data 25 gennaio 2022 mons. Vescovo ha nominato il Canonico Aldo ARMELLIN Delegato diocesano per il XXVII Congresso Eucaristico Nazionale.

In data 1° marzo 2022 mons. Vescovo ha nominato don Giuliano ALBERTINELLI Economo diocesano e Direttore dell’ufficio amministrativo diocesano per un quinquennio; al medesimo è conferito altresì l’incarico di Segretario del Consiglio diocesano per gli affari economici.

In data 1° marzo 2022 mons. Vescovo ha nominato Gilbert TURCOTTI Soprintendente del palazzo vescovile per un quinquennio e con decorrenza immediata.

In data 19 marzo 2022 mons. Vescovo ha conferito a fra Claudio PASSAVANTI ofm capp la Rappresentanza legale dell’ente Chiesa di San Francesco d’Assisi in Châtillon con decorrenza immediata e fino a quando non venga disposto diversamente.

In data 19 marzo 2022 mons. Vescovo ha disposto l’incardinazione di don Tomasz BLASINSKI (proveninete dalla Diocesi di Radom in Polonia) nella Diocesi di Aosta con decorrenza immediata.

In data 29 giugno 2022 mons. Vescovo ha nominato don Zbigniew Andrzej KOWALCZYK, sacerdote fiedei donum della diocesi di di Radom (Polonia), Vicario parrocchiale per un triennio delle Parrocchie di San Bartolomeo e di Sant’Ilario in Nus, San Marcello in Saint-Marcel e di San Maurizio in Fénis.

In data 25 luglio 2022 mons. Vescovo ha disposto l’incardinazione di don Antonio LEONETTI (proveniente dalla Diocesi di Andria) nella Diocesi di Aosta con decorrenza immediata.

In data 5 agosto 2022 mons. Vescovo ha nominato don Paolo VIGANÒ Parroco di San Cassiano in La Salle con decorrenza dal 14 agosto 2022 e fino a quando non venga disposto diversamente. Con medesimo decreto, don Paolo varia l’incarico presso le parrocchie di Sant’Orso in La Salle/Derby e di Santa Maria Assunta in Morgex da Amministratore parrocchiale a Parroco.

In data 5 agosto 2022 mons. Vescovo ha nominato don Andrea MARCOZ Parroco di San Lorenzo in Chambave con decorrenza dal 4 settembre e fino a quando non venga disposto diversamente.

In data 5 agosto 2022 mons. Vescovo ha nominato don Alessandro VALERIOTI Vicario parrocchiale di San Lorenzo in Chambave con decorrenza dal 4 settembre e fino a quando non venga disposto diversamente.