NOMINE 2021

In data 23 marzo 2021 mons. Vescovo ha nominato Membri della Commissione diocesana de promovendis ad Ordines i reverendi canonico Fabio BRÉDY, don Marcello LANZINI, canonico Albino LINTY-BLANCHET, don Jr Carlo LOUISETTI, don Andrea MARCOZ, don Claudio PERRUCHON e don Elio VITTAZ.

In data 15 giugno 2021 mons. Vescovo, su presentazione del Superiore della Provincia Mediterranea omi, ha nominato padre Grzegorz GLABAS omi, già Vicario parrocchiale, Amministratore parrocchiale della Parrocchia di Maria Immacolata in Aosta con decorrenza dal 1° luglio 2021, affidando la rappresentanza legale della medesima Parrocchia a padre Marcellino SGARBOSSA omi

In data 22 giugno 2021 mons. Vescovo ha costituito il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero per il quinquennio 2021-2025, confermando i Consiglieri designati dal Consiglio Presbiterale, nelle persone di Massimo MIRABELLO (conferendogli la carica di Presidente), Valeria MORETTO e don Elio VITTAZ, e nominando i Consiglieri Laura FROMAGE e Lorenzo CANEPARO (conferendogli la carica di Vice Presidente). La nomina ha effetto dal 1° luglio 2021 e scadenza il 31 dicembre 2025.

In data 22 giugno 2021 mons. Vescovo ha costituito il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero per il quinquennio 2021-2025, confermando il Consigliere designato dal Consiglio Presbiterale don Claudio PERRUCHON e nominando Consiglieri Germano GORREX (conferendogli la carica di Presidente) e Carlo LAGANÀ. La nomina ha effetto dal 1° luglio 2021 e scadenza il 31 dicembre 2025.

In data 25 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato don Andrea MARCOZ Responsabile dell’Ufficio famiglia e terza età con decorrenza immediata e scadenza il 24 agosto 2026.

In data 25 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato i coniugi Stefano TRÈVES e Roberta ALLERA LONGO membri designati dal Vescovo del Consiglio pastorale diocesano in carica fino al 31 dicembre 2022.

In data 25 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato la Dott.ssa Roberta BORDON, già Direttrice dell’Ufficio beni culturali, Direttrice dell’Ufficio edilizia di culto, riunendo in un unico Ufficio le due competenze.

In data 28 agosto 2021 mons. Vescovo ha confermato per un anno don Antonio LEONETTI nel suo incarico di Parroco di Saint François de Sales in Champdepraz e di Santa Maria Assunta in Issogne.

In data 28 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato per un triennio don Grzegorz Piotr MROWCZYNSKI Parroco di San Pantaleone in Courmayeur con decorrenza dal 25 settembre 2021, trasferendolo dalla Parrocchia di Saint Martin de Corléans in Aosta.

In data 28 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato don Nicola CORIGLIANO Parroco di Saint Martin in Aosta con decorrenza dal 25 settembre 2021, trasferendolo dalle Parrocchie di Gignod, Signayes e Excenex.

In data 28 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato don Mario TRINGALI Parroco di Sant’Ilario in Gignod, di San Bernardo in Aosta-Signayes e di San Nicola in Aosta-Escenex con decorrenza dal 2 ottobre 2021, traseferendolo dalla Parrocchia di Courmayeur.

In data 28 agosto 2021 mons. Vescovo ha nominato don Lorenzo SACCHI Parroco di San Vincenzo in Saint-Vincent e di San Pantaleone in Émarèse con decorrenza dal 9 ottobre 2021, trasferendolo dagli incarichi di Vicario parrocchiale di San Giovanni Battista in Aosta e di Maestro delle celebrazioni episcopali.

In data 7 settembre 2021 mons. Vescovo ha nominato il diacono Sami SOWES Maestro delle cerimonie liturgiche episcopali e Collaboratore pastorale nelle parrochie di Santo Stefano e di San Giovanni Battista in Aosta con decorrenza 1° ottobre 2021.

In data 16 settembre 2021 mons. Vescovo ha nominato don Paolo VIGANÒ Amministraore parrocchiale di Sant’Orso in La Salle (Derby) per un anno con decorrenza 1° ottobre 2021.

In data 21 settembre 2021, su presentazione del Superiore provinciale padre Gennaro Rosato omi, mons. Vescovo ha nominato padre Giampaolo GUGLIOTTA omi Vicario parrocchiale di Maria Immacolata in Aosta.

In data 6 ottobre 2021 mos. Vescovo ha confermato il diacono Mauro BRÉDY Collaboratore pastorale nella parrocchia di San Nicola in Aosta (Excenex) per tre anni.

In data 11 ottobre 2021 mons. Vescovo ha nominato don Andrea MARCOZ Parroco di San Dionigi in Saint-Denis, con decorrenza dal 30 ottobre 2021, e di San Martino in Verrayes (Diémoz), con decorrenza dal 31 ottobre 2021.

In data 11 ottobre 2021 mons. Vescovo ha nominato don Alessandro VALERIOTI Vicario parrochiale di San Dionigi in Saint-Denis e di San Martino in Verrayes (Diémoz).

In data 9 novembre 2021 mons. Vescovo ha nominato padre Marino COLOMBO crs Assistente ecclesiastico della sottosezione di Aosta dell’UNITALSI per un triennio.

In data 9 novembre 2021 mons. Vescovo ha nominato don Gilbert NGENDAKURIYO Amministratore parrocchiale di San Pantaleone in Chamois con decorrenza dal 27 novembre 2021.

In data 11 novembre 2021 mons. Vescovo ha nominato don Alessandro FEDERICI sdb Vicario parrocchiale di San Pietro in Châtillon e di San Martino in Pontey a far data dal 1° dicembre 2021.

In data 11 novembre 2021 mons. Vescovo ha nominato don Matteo MURA sdb Vicario parrocchiale di Sant’Eustachio  a far data dal 1° dicembre 2021.

In data 11 novembre 2021 mons. Vescovo ha conferito a don Tomasz BLASINSKI la rappresentanza legale della Parrochia di San Pantaleone in Chamois a far data dal 27 novembre 2021.

In data 21 novembre 2021 mons. Vescovo ha nominato il Can. Fabio BRÉDY e la Roberta ALLERA LONGO Referenti diocesani peril Cammino sinodale della Chiesa italiana.