L’invito del Vescovo ad accompagnare l’Assemblea

Domenica 17 ottobre 2021, alle ore 15.00, in Cattedrale si celebra la S. Messa per l'apertura dell'Assemblea diocesana. Lo stesso giorno prende il via anche il Sinodo della Chiesa italiana che si inserisce nel processo sinodale universale aperto dal Santo Padre domenica 10 ottobre 2021.

Domenica 17 ottobre 2021, alle ore 15.00, in Cattedrale si celebra la S. Messa per l’apertura dell’Assemblea diocesana. Lo stesso giorno prende il via anche il Sinodo della Chiesa italiana che si inserisce nel processo sinodale universale aperto dal Santo Padre domenica 10 ottobre 2021.

La diocesi di Aosta sta lavorando da due anni per individuare forme volte a ridare vita e impulso pastorale alle comunità parrocchiali del territorio. L’Assemblea è convocata per concretizzare le proposte. Tutti i fedeli possono far pervenire il proprio pensiero attraverso i delegati delle loro parrocchie oppure scrivendo direttamente alla segreteria dell’Assemblea (info@diocesiaosta.it).

Chi può è invitato a partecipare alla S. Messa di apertura dell’Assemblea, tutti sono chiamati ad accompagnare con preghiera e fiducia questo importante cammino della Chiesa valdostana.