Celebrare la Parola nell’annuncio e nel canto

Incontro di formazione liturgica 2026 per Direttori e Cantori di Cori parrocchiali, sacerdoti, diaconi, persone interessate. Sabato 7 febbraio 2026 al Priorato di Saint-Pierre

 

Caro Confratello, Cantori e fedeli tutti,

anche quest’anno l’Ufficio Liturgico e la sezione Musica Sacra organizza una giornata di studio dal titolo: “Celebrare la Parola nell’annuncio e nel canto.” La giornata è il 07 febbraio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso il Priorato di Saint-Pierre.

L’invito è rivolto a Direttori di cantoria, Cantori, Organisti, Presbiteri, Lettori, Gruppi liturgici, Ministranti e fedeli interessati.

La costituzione della Divina Rivelazione (Dei Verbum) al numero 21, sottolinea l’importanza fondamentale della Parola di Dio nella vita del credente e nella liturgia; infatti, non c’è sacramento che non sia preceduto da una o più letture della Bibbia come parola di Dio: “La Chiesa ha sempre venerato le divine Scritture come ha fatto per il Corpo stesso di Cristo, non mancando mai, soprattutto nella sacra liturgia, di nutrirsi del pane di vita dalla mensa sia della parola di Dio che del Corpo di Cristo, e di porgerlo ai fedeli.”

Pertanto, come l’anno scorso, alterneremo riflessioni, canti, osservazioni con l’aiuto del Can. Paolo Papone, del Maestro Efisio Blanc e del sottoscritto.

È gradita la prenotazione attraverso il modulo google che trovate sulla locandina o sul canale whatsapp della Diocesi, o telefonando in Curia al diacono Daniele Rivetto.

Spero di vedervi numerosi a questo incontro e ringrazio tutti per il prezioso servizio che rendete nelle vostre comunità.

Saluti cordiali.

                                                                                                                                                                                                    Don Aldo Armellin
Direttore dell’Ufficio liturgico diocesano

 

condividi su