Il segreto del silenzio che si fa lode

Presentazione del libro dedicato ai soggiorni di Benedetto XVI in Valle d'Aosta

Nel primo anniversario della morte di Papa Benedetto XVI, la diocesi di Aosta ne celebra la memoria con un libro curato da Ezio Bérard ed edito dalla Tipografia Duc. Il volume, dal titolo “Il segreto del silenzio che si fa lode. Benedetto XVI in Valle d’Aosta“, raccoglie tutte le parole che il Pontefice ha espresso nei giorni di permanenza nella nostra diocesi e che contribuiscono ad arricchire il suo imponente magistero.

Il libro sarà presentato al pubblico giovedì 4 gennaio 2024 alle ore 18.00 presso il salone del palazzo vescovile di Aosta.

Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, rivolgerà un indirizzo di saluto;
Ezio Bérard, giornalista e autore del libro, presenterà il lavoro svolto e il suo ricordo personale di Benedetto XVI;
Il Can. Aldo Armellin, Priore di Sant’Orso, all’epoca incaricato di curare i soggiorni del Santo Padre in diocesi, offrirà una narrazione di come si organizza e si conduce la vacanza di un Papa;
Vanna Balducci, giornalista e direttrice dell’ufficio diocesano cultura e comunicazioni sociali, modererà l’incontro.

Alla conclusione si svolgerà un momento di preghiera in suffragio di Papa Benedetto XVI.

Incontro con i sacerdoti valdostani il 25 luglio 2005.