Giubileo Sacerdotale di Mons. Vescovo

Domenica 28 giugno 2009 nella Cattedrale di Aosta, S.E. Mons. Giuseppe Anfossi, Vescovo di Aosta, ha celebrato il suo 50° Anniversario di Ordinazione sacerdotale. Si sono stretti al nostro amato Pastore il suo Presbiterio, i famigliari ed una numerosa assemblea di fedeli.

Domenica 28 giugno 2009 nella Cattedrale di Aosta, S.E. Mons. Giuseppe Anfossi, Vescovo di Aosta, ha celebrato il suo 50° Anniversario di Ordinazione sacerdotale. La solenne concelabrazione eucaristica, tenutasi alle ore 15.00, ha visto la partecipazione di un gran numero di sacerdoti e di fedeli che hanno voluto dimostrare al nostro caro Pastore affetto e devozione. Il Vicario Generale, Can. Franco Lovignana, ha introdotto la celebrazione portando il saluto augurale di tutta la comunità al quale si è aggiunto un cordiale messaggio del Santo Padre Benedetto XVI. A conclusione della Santa Messa, Mons. Vescovo ha ricevuto due doni: una statua lignea raffigurante San Grato, Patrono della Città e della Diocesi (offerto dall’Amministrazione regionale), e un computer portatile (offerto dai sacerdoti e dai fedeli della Diocesi). Il Vescovo ha incontrato i convenuti nel parco del Seminario Maggiore per un momento di rinfresco.
Ha animato la celebrazione la Schola Cantorum della Cattedrale diretta dal maestro e Prevosto Can. Amato Chatrian e accompagnata da Federico Ragionieri (organo), Elena Corniolo (violino I) e Elena Poser (violino II). Oltre ai tradizionali canti sono state proposte le sonate X e XI dall’opera n. 1 di A. Corelli.

Di seguito publichiamo un breve album fotografico della festa, gli interventi del Vicario Generale all’inizio e alla conclusione della celebrazione, il messaggio augurale del Santo Padre e l’omelia di Mons. Vescovo.