Giornata conclusiva dell’Assemblea diocesana

Sabato 18 dicembre 2021, presso la Cattedrale di Aosta, si concluderà l'Assemblea diocesana dedicata alla riorganizzazione territoriale della diocesi. Al mattino si svolge la sessione plenaria e alle ore 15.00 la celebrazione della Santa Messa conclusiva nel ricordo del decimo anniversario dell'Ordinazione episcopale di Mons. Franco Lovignana.

Sabato 18 dicembre 2021, presso la Cattedrale di Aosta, si concluderà l’Assemblea diocesana dedicata alla riorganizzazione territoriale della diocesi.

L’assemblea, iniziata il 17 ottobre ultimo scorso, ha visto la partecipazione di oltre 260 delegati in rappresentanza di tutte le parrocchie della diocesi, del clero, dei consacrati e delle aggregazioni ecclesiali.

Oltre alla sessione plenaria di apertura, i delegati si sono incontrati in cinque convocazioni zonali per riflettere su un documento che, modificato e integrato grazie ai loro interventi, tornerà in aula domani mattina per essere sottoposto alla loro approvazione.

Il testo finale dell’Assemblea sarà consegnato al Vescovo per la redazione di alcune linnee generali che guideranno l’organizzazione pastorale delle nostre parrocchie nei prossimi anni e la conseguente distribuzione del clero e degli altri ministri.

Il programma della giornata del 18 dicembre prevede:

ore 9.15-13.00 Sessione plenaria dell’Assemblea diocesana in Cattedrale

ore 15.00 Celebrazione della Santa Messa conclusiva in Cattedrale
nel ricordo del decimo anniversario dell’Ordinazione episcopale
del Vescovo, Mons. Franco Lovignana