Festa di Pentecoste

Sabato 27 maggio 2023 insieme al nostro vescovo Franco

Eccoci qua a parlarvi del prossimo appuntamento:

SABATO 27 MAGGIO 2023, FESTA DI PENTECOSTE!

Si tratta di una serata di convivialità e preghiera alla Vigilia della Pentecoste. Come l’anno scorso, la serata sarà pensata in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito!

Destinatari principali saranno i giovani e le loro famiglie (cresimandi, ragazzi delle medie, delle superiori, universitari e lavoratori, fino ai 30 anni), con un invito particolare ai pellegrini che andranno alla GMG di Lisbona.

Ecco il programma:

• h. 19:00 cena in seminario. È  richiesta la prenotazione (individuale o di gruppo) al seguente link:  https://forms.gle/cXcfgwrCoPyctxFU6  e verrà richiesto un contributo di 3€ a persona; le prenotazioni per la cena sono aperte fino al 23 maggio;
  • h. 21:00 Messa in Cattedrale; al termine della Messa il Vescovo consegnerà il mandato ai pellegrini che andranno alla GMG di Lisbona;
  • h. 22:00 circa inizio dell’Adorazione Eucaristica e delle confessioni (alle h.23 e alle h.24 ci saranno due momenti di catechesi e annuncio della Parola);
  • h. 01:00 benedizione e conclusione.

Per i giovani dalla prima superiore in su c’è un’ulteriore proposta:

Il 27 maggio, prima della serata e durante l’Adorazione, un’équipe di giovani si occuperà di andare per le strade della città e invitare i passanti alla preghiera. A turno altri giovani rimarranno in Cattedrale e accoglieranno tutti coloro che vorranno unirsi alla veglia.

Chiediamo a tutti i responsabili, quindi, di proporre ai giovani questo servizio e di segnalarci chi vorrà far parte di questa équipe di evangelizzazione (rispondendo a questa email entro il 15 maggio).

Per chi vorrà mettersi in gioco attraverso questo servizio, gli appuntamenti sono 3:

• martedì 16 maggio, h.21:00, presso il salone adiacente alla chiesa di Sant’Anselmo;
  • martedì 23 maggio h.21:00, presso il salone adiacente alla chiesa di Sant’Anselmo;
  • sabato 27 maggio, h.14:30, in seminario: preghiera e formazione prima dell’evangelizzazione.

Dalle h.17:30 circa, partenza e inizio dell’evangelizzazione tra le vie della città. I ragazzi dovranno INVITARE i passanti alla Veglia in Cattedrale.

Vi chiediamo di diffondere il più possibile l’iniziativa e la locandina e di farci sapere entro il 15 maggio se qualcuno dei vostri giovani desidera far parte dell’équipe per fare il servizio di evangelizzazione!