Nel primo pomeriggio di venerdì 14 febbraio 2025, presso il Refuge Père Laurent di Aosta, è tornato alla Casa del Padre don Ruggero Bich, già Parroco di Charvensod.
Don Ruggero, era nato a Valtournenche il 29 aprile 1940 ed è stato ordinato sacerdote il 17 gennaio 1966 da Mons. Maturino Blanchet omi. Svolse i suoi primi incarichi nella qualità di vicario parrocchiale a Saint-Pierre, a Saint-Vincent e ad Aosta nella parrocchia di San Giovanni Battista / Cattedrale. Il 1° maggio 1972 fu nominato parroco di Santa Colomba in Charvensod dove rimase fino al 1° febbraio 1993. Dal 1979 al 1982 fu membro del Consiglio presbiterale. I problemi di salute gli impongono di interrompere il servizio attivo dopo le dimissioni dalla parrocchia di Charvensod e si ritira presso la sua abitazione di Saint-Vincent. Nell’estate del 2017 si trasferisce al Refuge Père Laurent di Aosta dove riceve l’assistenza affettuosa del personale. Negli ultimi quindici giorni si è verificato un repentino aggravamento delle condizioni di salute.
La Santa Messa esequiale, presieduta da Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, è stata celebrata lunedì 17 febbraio 2025 nella cappella del Refuge Père Laurent. Le ceneri del caro don Ruggero sono conservate nella tomba della sua famiglia presso il cimitero di Valtournenche.