Ci ha lasciati don Ruggero Bich

Già parroco di Charvensod

Nel primo pomeriggio di venerdì 14 febbraio 2025, presso il Refuge Père Laurent di Aosta, è tornato alla Casa del Padre don Ruggero Bich, già Parroco di Charvensod.

Don Ruggero, era nato a Valtournenche il 29 aprile 1940 ed è stato ordinato sacerdote il 17 gennaio 1966 da Mons. Maturino Blanchet omi. Svolse i suoi primi incarichi nella qualità di vicario parrocchiale a Saint-Pierre, a Saint-Vincent e ad Aosta nella parrocchia di San Giovanni Battista / Cattedrale. Il 1° maggio 1972 fu nominato parroco di Santa Colomba in Charvensod dove rimase fino al 1° febbraio 1993. Dal 1979 al 1982 fu membro del Consiglio presbiterale. I problemi di salute gli impongono di interrompere il servizio attivo dopo le dimissioni dalla parrocchia di Charvensod e si ritira presso la sua abitazione di Saint-Vincent. Nell’estate del 2017 si trasferisce al Refuge Père Laurent di Aosta dove riceve l’assistenza affettuosa del personale. Negli ultimi quindici giorni si è verificato un repentino aggravamento delle condizioni di salute.

La Santa Messa esequiale, presieduta da Mons. Franco Lovignana, Vescovo di Aosta, è stata celebrata lunedì 17 febbraio 2025 nella cappella del Refuge Père Laurent. Le ceneri del caro don Ruggero sono conservate nella tomba della sua famiglia presso il cimitero di Valtournenche.

condividi su