Ci ha lasciati don Giorgio Chatrian sdb

Sacerdote salesiano della comunità di Vigliano Biellese originario della nostra Valle

Domenica 16 aprile 2023, il Signore ha chiamato a Sé don Giorgio Chatrian, sacerdote salesiano, all’età di 68 anni.

Don Giorgio era nato ad Aosta il 6 marzo 1955. Dopo il noviziato salesiano presso la comunità di Pinerolo e gli studi svolti a Roma e a Torino (che lo portarono a laurearsi in lettere moderne il 23 febbraio 1983 con la tesi “Il fondo musicale della biblioteca del Capitolo della Cattedrale di Aosta”), fu ordinato sacerdote dal Mons. Ovidio Lari il 3 luglio 1983 nella chiesa parrocchiale di Chambave, suo paese d’origine. Il suo ministero l’ha portato in diverse comunità svolgendo con zelo gli incarichi affidatigli, rimanendo sempre molto legato alla sua Valle. La malattia di Parkinson lo colpisce molto presto e quanti lo hanno conosciuto hanno tratto grande insegnamento dalla fiduciosa accoglienza di questa croce; chi può dimenticare il suo modo scherzoso di chimarla: “Lady Park”? Con i suoi modi gioviali ha aiutato le altre persone che ne sono afflitte e i famigliari che li accompagnano. Da ultimo si trovava nella comunità salesiana di Vigliano Biellese.

Le esequie sono state celebrate martedì 18 aprile 2023, in mattinata nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Operaio a Vigliano Biellese e nel pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Chambave, nel cui cimitero riposa la salma del caro don Giorgio.

Don Giorgio Chatrian sdb