Casa della Carità

La Diocesi di Aosta dedica la celebrazione della V Giornata mondiale dei Poveri (Domenica 14 novembre 2021) alla conoscenza della Casa della Carità che si collocherà nel cuore di Aosta. Lo fa attraverso una serie di video-meditazioni a partire della Lettera Apostolica Patris corde.

La Diocesi di Aosta ha scelto di dedicare la celebrazione della V Giornata mondiale dei Poveri (Domenica 14 novembre 2021) alla conoscenza della grande opera che porterà all’apertura della Casa della Carità nel cuore di Aosta, ai piedi dei millenari campanili della Cattedrale. Filo conduttore dei video di approfondimento sarà la meditazione della Lettera Apostolica Patris corde, promulgata da Papa Francesco in occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale patrono della Chiesa universale l’8 dicembre 2020.

Le riprese e il montaggio sono realizzati da Francesca Nota con il coordinamento di Alessandra Mondino, responsabile dell’Ufficio pastorale sociale e lavoro della Diocesi di Aosta.