S. Messa per la Professione solenne di Sr Ester Maria osb

Saint-Oyen, 10 febbraio 2023

10-02-2023

Voglia il Signore accogliere con benevolenza il dono di te stessa, cara sorella, e la tua consacrazione nelle sue mani diventi sorgente di benedizione per la tua comunità, per i tuoi familiari, per quanti ti stimano e ti vogliono bene, per la nostra Chiesa. Questa benedizione ci faccia fiorire tutti sempre di più nell’amore.

E voi, sorelle carissime, in questo giorno dovete far spazio allo Spirito che viene a togliere le stanchezze, le incrostazioni, le durezze e le fragilità che il tempo può aver prodotto, per ridire anche voi con verità e libertà la gioiosa consegna alla vostra famiglia monastica perché la comunità sia davvero per ognuna di voi sacramento delle mani salvifiche di Dio, perché la comunità rimetta sempre di nuovo al centro Gesù e sia casa accogliente.

E noi, cari amici, ci sentiamo spronati a rinnovare la nostra personale consegna: gli sposi che si sono consegnati l’uno all’altra nel Signore; i consacrati che hanno dedicato anima, spirito e corpo a Dio; i ministri ordinati che si sono offerti a Cristo per il servizio della Chiesa.