Carissimi confratelli parroci,
come ogni anno, vi raggiungo all’inizio del tempo quaresimale per condividere con voi la proposta della Quaresima di fraternità, che anche quest’anno desidera coinvolgere le nostre comunità in un cammino di conversione e di concreta solidarietà.
Allego la locandina con la presentazione del progetto sostenuto quest’anno: “Costruiamo acqua, costruiamo futuro”, promosso dai Missionari Oblati di Maria Immacolata e seguito in particolare da fr. Stefano Tasca OMI, a favore della comunità di Keur Daouda, in Senegal. Un progetto semplice e decisivo, che attraverso l’accesso all’acqua potabile restituisce dignità, salute e possibilità di sviluppo.
La Quaresima di fraternità sostiene – come ben sappiamo – inoltre anche i missionari valdostani impegnati all’estero, rafforzando il legame di comunione della nostra Chiesa diocesana con le Chiese sorelle.
Vi ringrazio fin d’ora per l’attenzione e per quanto vorrete fare per presentare e accompagnare questa iniziativa nelle vostre parrocchie, aiutando i fedeli a vivere la Quaresima come tempo di condivisione e di apertura agli altri.
GianPaolo Gugliotta OMI
