Lettera del Vescovo e della Diocesi a Papa Leone XIV

In occasione della S. Messa di ringraziamento per la sua elezione

 

Santità,

riuniti stasera nella nostra Cattedrale per celebrare la ‘Messa per il Papa’, abbiamo pregato per Lei. Abbiamo chiesto al Signore di concederLe forza e salute e di ricolmarLa con i doni del suo Spirito perché possa compiere con gioia e fecondità apostolica la sua missione ecclesiale di principio e fondamento visibile dell’unità nella fede e della comunione nella carità.

Santità, ci riempirebbe di gioia se Lei volesse accogliere l’invito a visitare la nostra piccola Diocesi e ancor più se decidesse di trascorrervi qualche giorno di riposo e di preghiera immerso nella natura alpina. È ancora vivissima in noi tutti la memoria dei suoi Predecessori, San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, che hanno visitato la Diocesi rispettivamente nel 1986 e nel 2009 e che qui hanno soggiornato per brevi periodi di distensione.

Santità, grazie per aver accolto la chiamata del Signore e aver accettato di mettersi al suo servizio attraverso il delicato e gravoso ministero petrino. Grazie fin d’ora per quanto fa e farà per il Popolo santo di Dio.

Noi continueremo ad accompagnarLa con la nostra preghiera e la nostra filiale devozione.

 

[Lettera di Mons. Vescovo al Santo Padre Leone XIV, sottoscritta dai presenti in Cattedrale per la Messa per il Papa il 12 maggio 2025]

 

condividi su