Il Santo Rosario

In questo tempo di particolare restrizione, il Servizio diocesano per la catechesi, la pastorale giovanile e le vocazioni propone un’attività da svolgere con i più piccoli per riscoprire la preghiera del Rosario. Di seguito trovate le schede da stampare per svolgere il lavoro con i bambini e pregare insieme a loro.

L’iniziativa nasce dall’invito del nostro Vescovo: «Vi invito, cari fratelli e sorelle, a creare una rete spirituale di preghiera che unisca tutta la Diocesi. Vi chiedo di unirvi a me ogni sera, da soli o in famiglia, nella recita del Santo Rosario per meditare i misteri della vita di Cristo e della Vergine Maria e per chiedere l’intercessione di Maria Santissima, Regina della Valle d’Aosta, perché il Signore onnipotente e misericordioso ci liberi da questo male, conforti le persone colpite dal virus, quelle che sono isolate per la quarantena e coloro che sono più soli e vulnerabili, e sostenga i Medici, gli Operatori sanitari, le Autorità e quanti lavorano alacremente per combattere in tutte le maniere il contagio. Propongo come orario comune quello delle ore 21.00, ma ognuno farà come è meglio per la propria famiglia» (Lettera del 10 marzo 2020).