Consiglio pastorale diocesano

Modifcato lo svolgimento della riunione del 17 ottobre 2023 per aderire alla preghiera per la pace

In considerazione del fatto che martedì 17 ottobre 2023 cade la Giornata di preghiera e di digiuno indetta dalla Presidenza della CEI, in comunione con i cristiani di Terra Santa, per implorare da Dio il dono della pace e della riconciliazione, Mons. Vescovo ha disposto di modificare lo svolgimento della riunione del Consiglio pastorale diocesano. La riunione inizierà con i lavori previsti, viene invece sospeso il consueto spuntino, perché nella pausa i membri del Consiglio si riuniranno nella chiesa del Seminario per l’adorazione eucaristica e la celebrazione dei Vespri. Considerando che il Consiglio rappresenta tutta la Diocesi nelle sue varie componenti e articolazioni territoriali l’appuntamento sarà molto significativo: il Vescovo e il Consiglio pregheranno a nome dell’intera Diocesi per invocare la pace, la giustizia e la riconciliazione.