Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria della Russia e dell’Ucraina

Venerdì 25 marzo 2022 il Santo Padre presiederà la celebrazione nella Basilica di San Pietro alle ore 17:00 durante la quale consacrerà la Russia e l'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Papa Francesco chiede a tutte le Diocesi del mondo di unirsi alla sua preghiera. Nella Cattedrale di Aosta sarà predisposto un maxischermo con il collegamento in diretta

Venerdì 25 marzo 2022, solennità dell’Annunciazione del Signore, il Santo Padre presiederà la celebrazione nella Basilica di San Pietro alle ore 17:00 durante la quale consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Papa Francesco chiede a tutte le Diocesi del mondo di unirsi alla sua preghiera nelle parrocchie e soprattutto nelle chiese cattedrali.

Nella Cattedrale di Aosta sarà predisposto un maxischermo con il collegamento in diretta allo scopo di partecipare alla celebrazione papale e di pregare assieme al Santo Padre per invocare il dono della pace. Sono invitati in modo particolare i sacerdoti e i fedeli della città. Sebbene sia prevista la trasmissione televisiva in mondovisione, oltre che attraverso i consueti mezzi di comunicazione sociale, l’invito è di vivere – nel limite del possibile – comunitariamente questo momento di preghiera.