Servizi Diocesani

Il Magazzino della Caritas diocesana

QUALI SONO GLI ORARI PER CONFERIRE DIRETTAMENTE IN MAGAZZINO?

Se si preferisce portare direttamente in Magazzino gli oggetti che si intendono donare, ci si può recare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00

COME FACCIO A DONARE I MIEI MOBILI?

Si può contattare tutte le mattine il responsabile del Magazzino che fisserà un appuntamento per il ritiro, telefonando al 351 825 8032, oppure scrivendo una mail a magazzino@fondazioneoperecaritas.it

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO PER LA VENDITA

Lunedì 8.30-12.00
Martedì 8.30-12.00 | 14.30-18.00
Giovedì 8.30-12.00 | 14.30-18.00
Venerdì 8.30-12.00

Sabato e Domenica CHIUSO

Il numero verde della Caritas diocesana è 800 909 216

Servizio di Patrono Stabile per la Diocesi di Aosta

La Diocesi di Aosta, in collaborazione con il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese, mette a disposizione il servizio del Patrono Stabile per la valutazione dell'eventuale istruzione di nullità matrimoniale.

È possibile fissare un incontro contattando la Segreteria del Vescovo
(Gilbert - 0165 40233)

Spazio di conciliazione famigliare

Che cosa offriamo

Uno spazio dove la coppia e la famiglia vengono ascoltati e aiutati, nell'ottica di preservare e, finché possibile, salvare la conservazione dei legami famigliari, favorendo il superamento delle incomprensioni quotidiane e facilitando la comunicazione tra i membri della famiglia.

Chi siamo

Un'équipe di professionisti (psicologo, avvocato, counsellor, assistente sociale) e un sacerdote - coordinati dall'Ufficio per la pastorale della Famiglia e della Terza età della Diocesi di Aosta e dal Forum delle Associazioni Famigliari della Valle d'Aosta - offrono la possibilità alle coppie e alle famiglie che lo richiedono di prendere consapevolezza della crisi che stanno vivendo, cercando insieme a loro le soluzioni possibili e intraprendendo la strada per poterla affrontare e superare, salvando così la relazione e la famiglia.

In cosa crediamo

Lo "Spazio di conciliazione famigliare" ha come obiettivo quello di aiutare le coppie a risolvere i problemi, una volta individuati, cercando di ritrovare le possibili soluzioni per fare rientrare gli effetti già prodotti, al fine di "ricucire" i legami famigliari, non solo con la semplice consulenza, ma con la costruzione di una rete famigliare che possa sostenere ed accompagnare nel cammino di "guarigione".

Ufficio per la pastorale della Famiglie e la Terza età
346 624 1276 - famiglia@diocesiaosta.it