Ad patriam vocati

Al mattino mattino di lunedì 15 luglio 2019, presso l'Ospedale "Umberto Parini" di Aosta, il Padre ha chiamato a Sé il Sacerdote Don Antonio BIZZOTTO, Parroco di Saint-Germain in Montjovet.

Don Antonio era nato a Châtillon il 2 ottobre 1934. Dopo gli anni della formazione presso i Seminari diocesani, ricevette l'ordinazione sacerdotale da Mons. Maturino Blanchet il 26 giugno 1960. Iniziò il ministero come Vicario parrocchiale di Saint-Vincent il 1° luglio 1960. Nominato Parroco di Saint-Germain il 1° giugno 1965, dal 1° ottobre 1972 al 2 dicembre 2018 resse anche la Parrocchia di Emarèse. È stato membro della Commissione diocesana di Arte sacra e membro del Consiglio presbiterale. Era membro della Société valdôtaine de Préhistoire et d'Archéologie, di cui fu anche Vice Presidente.

La Santa Messa esequiale, presieduta da Mons. Franco Lovignana, è stata celebrata nella chiesa parrocchiale di Saint-Germain mercoledì 17 luglio 2019. La salma di don Antonio riposa nel cimitero di Saint-Germain.

«La messe è molta, ma gli operai sono pochi.
Pregate dunque il padrone della messe
perché mandi operai per la sua messe»
. (Lc 10, 2)

Don Antonio Bizzotto