50° Ord. Episcopale di Mons. Lari

Mons. Ovidio Lari

La Chiesa di Aosta ricorda il 50° anniversario dell'Ordinazione Episcopale e dell'ingresso in Diocesi di Mons. Ovidio Lari, Vescovo di Aosta dal 1968 al 1994.

Domenica 9 dicembre 2018 - ore 15.00 - Cattedrale di Aosta
SOLENNE CONCELEBRAZIONE EUCARISTICA
presiede S.E. Mons. Mario Meini, Vescovo di Fiesole e Vice Presidente della C.E.I.

Dopo la Santa Messa, sempre in Cattedrale, sarà proiettato un video che raccoglie alcuni pensieri di Mons. Lari, realizzato con la collaborazione della RAI sede regionale della Valle d'Aosta. Quindi la commemorazione prosegue con la relazione "Ritratto spirituale di Mons. Ovidio Lari" a cura di Mons. Marco Fabbri, Vicario generale della Diocesi di Volterra. In chiusura sarà presentata la pubblicazione "Mons. Ovidio Lari alla sua Diocesi" che raccoglie gli scritti del Vescovo Ovidio apparsi sul settimanale diocesano Corriere della Valle d'Aosta nel periodo di episcopato, curata dal Dott. Ezio Bérard, Responsabile dell'Ufficio per la cultura e le comunicazioni sociali della Diocesi di Aosta.

Seguirà un momento conviviale presso il Seminario di Aosta in Via Xavier de Maistre 17.

Mons. Ovidio Lari con Giovanni Paolo II (Cogne, 1994)